Death

serian_inn


Locanda dimensionale

Archivio delle fanfiction di Harriet


Previous Entry Share Next Entry
[Sandman] Tre
Endless
harriet_yuuko wrote in serian_inn

Fandom: Sandman
Titolo: Tre
Rating: Verde
Conto Parole: 200
Personaggi: Hob Gadling, Sogno, Morte
Avvertimenti: /
Scritta per: it100, tema: "Dopo cento anni, tutti ancora qui"
Note: Se conosci il fandom, hai letto i personaggi e il prompt, probabilmente sai già a che punto sta questa cosa. Comunque, siamo verso il finale dell'episodio “Uomini di buona sorte” nel volume “Casa di bambola” (n. II)
Il problema di Sandman è che dice quasi tutto. Il poco che non dice, forse è meglio che resti non detto. Ho voluto provare comunque a giocare un pochino con questa gente.



Tre

A quel tavolo sono in tre, anche se l'ultima invitata non c'è – non c'è mai stata, non fa parte dell'appuntamento secolare. A quel tavolo sono in tre, perché alla fine dipende tutto da lei, che seicento anni fa ha sentito per caso un frammento di conversazione interessante e ha deciso di prendere sul serio quell'essere umano millantatore, certo di poter evitare la morte.
E' il 1989 e dopo cento anni eccoli di nuovo lì, ciascuno con il suo motivo. Hob e Sogno sono venuti per onorare ancora l'accordo – ma in realtà è perché una bevuta con un vecchio amico allontana la solitudine. Per chi non muore mai, la solitudine è una compagnia ben nota.
E lei, che non c'è, è presente perché permette all'accordo di continuare. Per quanto ancora? Non importa. Si vedrà cos'ha da dire Hob questa volta. Forse si daranno appuntamento di nuovo nel 2089. Forse no. Non importa.
Importa solo che due amici stanno brindando insieme di nuovo, dopo cento anni. Importa che suo fratello sia cambiato al punto di ammettere che è venuto solo per amicizia. E per quanto riguarda Hob, sarà lui a decidere quando sarà il momento che le cose cambino. Come deve essere, com'è sempre stato, come sempre sarà.


?

Log in